SERVIZI OFFERTI

L'Associazione sanitaria di Volontari "La Salute" è impegnata in diversi ambiti.

La sede di Lucinico di via Bersaglieri offre un ambulatorio aperto sette giorni su sette dove è possibile usufruire di diverse prestazioni.

Si effettuano prelievi ematochimici, iniezioni, rilevazione di parametri vitali come pressione,glicemia ecc.

Il fine di questa attività è di agevolare i cittadini, offrire un servizio supplementare rispetto alla normale offerta sanitaria.

L’attività sanitaria si sviluppa anche all’esterno delle mura dell’associazione, garantendo i medesimi servizi anche a domicilio.

Con gli automezzi a disposizione durante i giorni feriali, il personale volontario dell’associazione si occupa del trasporto di anziani e disabili da e per domicili privati e strutture sanitarie, per effettuare visite e/o terapie varie.

Ci si occupa di accompagnare persone che non hanno la possibilità di deambulazione o che non hanno la possibilità di essere accompagnati.

Perlopiù nei giorni festivi, invece, il personale si occupa di assistenze sanitarie a manifestazioni sportive di vario livello.

Negli anni l’Associazione si è notevolmente sviluppata a livello territoriale, svolgendo il proprio servizio su territorio nazionale ed internazionale.

Nel 2009 è nata inoltre una collaborazione con l’associazione per i malati del morbo di Parkinson “ La Farfalla” di Gorizia.

Durante la settimana i volontari de "La Salute" si occupano, unitamente a quelli de "La Farfalla" di accompagnare i malati di questi ultimi ad effettuare le proprie terapie.


I TRASPORTI


Si effettuano trasporti sia con le ambulanze che con le auto a secondo delle esigenze degli utenti dai domicili ai luoghi di cura in tutta Italia e all'Estero e viceversa.

I nostri equipaggi, composti da almeno due volontari (infermiere su richiesta), sono in grado di garantire un'adeguata assistenza e competenza durante tutte le fasi del trasporto.

Disponiamo inoltre di un furgone a 9 posti a sedere con sollevatore per le carrozzine.


LE ASSISTENZE SPORTIVE

LE ASSISTENZE AMBULATORIALI

Gli infermieri sono disponibili presso gli ambulatori di Lucinico e di Mossa nei seguenti orari:


 

AMBULATORIO PRELIEVI:

(nelle giornate e negli orari sottostanti si effettuano i PRELIEVI del SANGUE)

 

MARTEDI' 07.00 - 09.00

MERCOLEDI' 07.00 - 09.00

VENERDI' 07.00 - 09.00

 

PER TUTTE LE ALTRE PRESTAZIONI INFERMIERISTICHE:

 

LUNEDI' 08.30 - 10.30

MARTEDI' 08.30 - 10.30

MERCOLEDI' 08.30 - 10.30

GIOVEDI' 08.30 - 10.30

VENERDI' 08.30 - 10.30

SABATO 08.30 - 10.30

DOMENICA E FESTIVI 09.30 - 10.30

 

PRESTAZIONI MEDICHE: Previo appuntamento telefonico


LE ASSISTENZE DOMICILIARI

Tutte le attività ambulatoriali, vengono garantite anche a domicilio

 

Inoltre, sono a disposizione per i periodi riabilitativi sedie a rotelle, comodine, deambulatori, stampelle, letti con uno snodo e con spondine. Per ulteriori informazioni, contattare la segreteria per accertarsi dell'effettiva disponibilità dei presidi